....Trame
....1. L'orfano della......... ........famiglia.Zhao
....3. Zhaojun attraversa.. ........la.frontiera
....4. Lo stratagemma..... .......della città vuota
....5. All'incrocio
....6. La Foresta del........ .......Cinghiale
....7. La Serpe Bianca
....8. Scompiglio nei cieli
....9. Il fiume d'autunno
All’incrocio

Questa è una gioiosa ed allegra opera che si basa su un’antica leggenda cinese.
Un retto e prode generale, Jiao Zan, è stato ingiustamente condannato e mandato in esilio. Il suo comandante non è convinto della sua colpevolezza, così ordina ad un giovane ufficiale di nome Ren Tanghui di seguirlo in segreto e di proteggerlo.
Dopo essere arrivati ad una locanda posta all’un incrocio fra tre strade, Jiao Zan seguito da alcune guardie viene ricevuto dal gestore della locanda, un uomo gioviale e di buon cuore di nome Liu Lihua, che ritiene l’accusato un uomo retto ed onesto.
Udendo per caso le guardie complottare l’omicidio di Jiao Zan, Liu e la moglie decidono di interferire e di salvargli la vita. Intanto Ren Tanghui arriva, ma le sue ripetute domande e le evasive risposte del locandiere fanno sospettare entrambi che l’altro sia coinvolto nel complotto contro Jiao.
Ren si sistema nella locanda e, dopo che si è addormentato Liu Lihua, il locandiere, entra furtivamente nella stanza immersa nell’oscurità. (Il palcoscenico è comunque ampiamente illuminato). Il brancolare del locandiere sveglia Ren Tanghui e ne segue una lotta feroce. La perfezione della comicità lascia il pubblico affascinato.
La confusione cresce finché la moglie del locandiere porta all’interno una luce e Jiao, Ren e Liu si riconoscono. Le spiegazioni vengono fatte e tutto il malinteso chiarito.